Nel 1968, Joel Silver presentò la sua idea di Ultimate Frisbee nel consiglio studentesco della Columbia High School di Maplewood, New Jersey, USA. L’anno seguente, il primo concorso internazionale di frisbee si tenne tra due gruppi di studenti. Nel 1969 si formò una squadra nella scuola e giocarono nel parcheggio. Le uniche linee che esistevano erano le linee di porta, di solito contrassegnate con pali del telefono o pile di cappotti dei giocatori.
La prima e la seconda serie di regole furono scritte nel 1970 da Joel Silver, Buzzy Helring e John Hines. Il 7 novembre, CHS ha giocato la sua prima partita tra scuole. Hanno sconfitto la Millburn High School con un punteggio di 43: 10. La prima partita finale del college è stata giocata tra Rutgers e Princeton il 6 novembre 1972. The Rutgers ha vinto il gioco 29-27. Due università hanno tenuto la prima partita di calcio interuniversitaria nello stesso sito esattamente 103 anni fa. Anche Rutgers ha vinto questo gioco con un punteggio. Il primo torneo organizzato, il National Student Championship, si è svolto il 25 aprile 1975. Otto squadre hanno preso parte al torneo di Yale. La Rutgers University ha vinto la finale contro il Rensselaer Polytechnic dal 28 al 24. Nel 1976, il torneo di Yale è stato ampliato e ribattezzato Campionato Nazionale Frisbee. I Rutgers hanno vinto di nuovo. Ultimate è stato presentato anche ai Mondiali di Frisbee del 1975.
La World Flying Disc Federation (WFDF) è lieta di annunciare di aver ufficialmente riconosciuto i nuovi record mondiali di frisbee per il lancio più lungo di un disco volante all’aperto. Sabato 25 ottobre 2014, il tedesco Simon Lysott ha fatto un giro incredibile con 263,2 metri (863,5 piedi) mentre gareggiava nella corsa a distanza Wind Desert Wind a Prim, Nevada, USA. Lancio Lizott ha volato due e mezzo di lunghezza regolamentare del campo da calcio (calcio). Lysott usò Innova Blizzard Boss da 157 grammi e lo lanciò a una velocità di 17 mph dietro la schiena, con il cast confermato da un osservatore che utilizzava un telemetro approvato. “Distance Record è uno dei record mondiali più iconici per i dischi volanti”, ha dichiarato il presidente della WFDF Robert “Nob” Rauch.
La forma dei cerchi e delle campate, la nitidezza dei bordi e i materiali utilizzati per realizzare gli stampi. Cose che svolgono un ruolo significativo nell’aggiungere distanza, trazione e stabilità. Lisotte, 21 anni, di Brema, in Germania, è una stella nascente nello sport. Attualmente detiene il 12 ° posto al mondo secondo la Professional Disc Golf Association (PDGA) con 51 vittorie in carriera e guadagni di quasi $ 35.000. Lysott, una famiglia di disc golfisti, lancia il frisbee da quando aveva due anni. Le sue abilità nel Disc Golf gli hanno procurato un notevole successo in Europa, essendo stato campione europeo nel Disc Golf nel 2012 e vincitore del PDGA EuroTour nel 2013. Lysott è attualmente in competizione nel tour nazionale USA PDGA. È noto per la sua mano forte, in quanto non ha solo la guida più lunga del gioco, ma anche un record non ufficiale per il lancio più veloce mai registrato a 144 km / h (89,5 mph).
Anche il precedente detentore del record del mondo, David Wiggins, Jr. dagli Stati Uniti, era presente a questo evento e, senza esitazione, ha festeggiato con Lysott dopo il ritorno della lettura. Wiggins ha battuto il record mondiale nel 2012 all’età di 16 anni a una distanza di 255,0 metri, superando il record pluriennale di 250,0 metri stabilito da Christian Sandstrom dalla Svezia nel 2002. La WFDF e i suoi predecessori hanno mantenuto i record mondiali del Frisbee dagli anni ’70.
Prima distanza. Il record è stato stabilito da Victor Malafront dagli Stati Uniti ad una distanza di 84,1 metri. I primi 100 metri furono lanciati di nuovo nel 1974 da Malafronte. Il primo lancio di 150 metri non fu effettuato fino al 1980 da Tetsuro Arita dal Giappone, e 200 metri non furono lanciati fino al 1995 da Scott Stokley dagli Stati Uniti.
La World Federation of Flying Disks (WFDF) è l’organo di governo internazionale per tutti i tipi di dischi volanti (frisbee). Il WFDF è costituito da associazioni nazionali (“membri”) che gestiscono i rispettivi sport su disco. Attualmente, 62 membri rappresentano atleti in 58 paesi.